lunedì 29 novembre 2010

GENTE! JOHN E' TORNATO! "IL CORPO E LO SPIRITO" E' IN EDICOLAAAAA!!!


Oltre questa Grande Porta, costruita in oro e carta di riso da Mastro Decu, si aprono le stanze della Grotta delle Meraviglie, l'inesauribile miniera di diamanti allo stato grezzo creata dal vero genio: il Lollo della lampada! Vi servirà una coppa di Tintura Madre del mondo visibile e invisibile, un distillato di forza e timore, malattia e amore, coraggio, amicizia, odio e dolcezza. Ubriacatevici, mentre io, con una matita in una nappa e un pennarello nell'altra, spero di fare da degno Tappeto Volante e di riuscire ad accompagnarvi in questa storia meravigliosa!

John Doe 2
Vi lascio con qualche tavola d'antipasto...

domenica 21 novembre 2010

Preview John Doe 2 - matite

Queste sono le matite pubblicate su Facebook dal buon John.
John Doe 2 - preview matite

Non è molto, ma tanto tra sei giorni escono tutte e 94 in edicola, inchiostrate e letterate!

venerdì 12 novembre 2010

Il corpo e lo spirito...

... devo dire la verità, sono stati entrambi duramente messi alla prova. Inizialmente dalla lavorazione del mio primo albo lungo, poi dalle secchiate d'acqua generosamente giunte dal cielo durante il Lucca Comics&Games. Per questo secondo motivo solo dopo molti VivinC, Tachipirine e nottate febbricitanti, posso annunciare la conclusione del mio primo John Doe.


Devo dire la verità, essere chiamati a lavorare su un personaggio del genere è un vero onore. E un vero terrore! Il primo! ...quello che non si scorda mai! Io mi sono aggrappata con una mano alla maglia di Lorenzo Bartoli, con l'altra mi sono coperta gli occhi, e così, con lo stoico coraggio di una bambina di quattro anni, mi sono immersa in cotale perigliosa ventura.


Non aggiungo e non posto altro, rimandando estratti più corposi dell'albo a dopo l'uscita delle preview ufficiali.

mercoledì 3 novembre 2010

"Previously on Skorpio & Lanciostory..."



Riassunto delle puntate precedenti:
Ho consegnato ed è uscito in edicola il mini-libero di 5 tavole "La voce della Neve"...





...e per chiunque fosse munito di una Delorean adeguatamente modificata... CORRI IN EDICOLA! Il 29 Luglio 2010 esce il Trapassati "Raccontami una storia"! Non puoi perderlo!




...e così ho nuovamente dimostrato di avere il tempismo scattante di un tappo di sughero!